Volevo rende partecipe chi si trovasse in queste pagine, casualmente o consapevolmente, dei risultati della statistica del blog. Molto interessanti e per alcuni versi divertenti.
Basti pensare che c'è gente che è arrivata al mio blog cercando, parole testuali: "rottamazione moglie", ed un altro con:"come risposarsi senza diventare bigamo". Spero che la lettura del sito li abbia soddisfatti ma non credo (eheh).
E' la stranezza dei motori di ricerca, basati più sulla singola parola o gruppo di parole che dal significato di quello che si cerca. E le parole trovate spesso non evidentemente sono affatto contestuali.
Interessante anche dei responsi più seri delle statistiche:
Ad esempio, non immaginavo affatto che, per interi giorni che non ho nessun commento, ci siano mediamente dalle 40 alle 80 persone che entrano silenziosamente nel blog e ne escono altrettanto silenziosamente. Fantastico avere un simile contatto con persone, qualcuna già conosciuta, probabilmente, ma in gran parte sempre nuove. Magari mi piacerebbe una maggiore interattività, ma al momento l'unica interattività è data dalla possibilità di commentare o di scrivermi.
Noto anche che da quando ho iniziato il blog non ho dovuto censurare nessun commento, ed anche questo è fantastico, visto le cose di ogni tipo che escono fuori in blog ben più affermati del mio microscopico blog, quali il blog di beppe Grillo, ove ogni giorno gran parte di commenti sono offensivi, pieni di insulti, prevaricatori, spesso violenti ed intolleranti verso le altrui idee.
Forse è perchè non parlo di "partitica" o di "calcio", ecco i luoghi di scontro della gente. Scontri spesso inutili, perchè la Verità è fuori da queste diatribe.
Ritornando alle statistiche, mi fà piacere che il blog sia stato ripetutamente consultato per i seguenti argomenti:
Napoli, immondizia e camorra
Ultimi commenti