I partiti tradizionali ormai "puzzano" come il pesce andato a male, anche se tentano di travestirsi da "lista civica". A sinistra Zingaretti, "simpatico" funzionario di partito,, che non ha mai lavorato in vita sua, ma ha sempre fatto politica, si "imbosca" in una finta lista civica che lo appoggia, a destra invece Storace si "inventa" una improbabile Lista civica, e poi tante altre ancora. Ma tra tutte queste liste civiche "farlocche", come si dice a Roma (finte), ce n'è una "verace" ed è quella della RETE DEI CITTADINI. Che ha il pregio di:
1) essere composta solo da cittadine e cittadini normali, che svolgono i più diversi lavori e che non intendono diventare "politici" di professione
2) avere come obiettivo quello di ridare la "sovranità" ai cittadini, TUTTE LE SOVRANITA'
3) SOVRANITA' POLITICA, tramite la democrazia diretta. significa che gli eletti sono controllati dagli elettori, sono obbligati a seguire le loro indicazioni, possono essere "sfiduciati" in qualsiasi momento dai cittadini, hanno un limite dei mandati. Inoltre vogliono la presenza di referendum propostivi senza quorum e tanto altro. Oltre a "predicare" la democrazia diretta, RETE DEI CITTADINI la pratica normalmante al suo interno, a differenza di altri che ne parlano solamente senza praticarla. Tutto questo viene definito come "autogoverno dei cittadini"
4) SOVRANITA' MONETARIA. Lo Stato, i cittadini, ritornano possessori della MONETA, scalzando il potere che hanno oggi banche e istituti privati, prima tra tutti la BCE. Blocco degli interessi sui debiti, introduzione di una moneta alternativa, la cambiale sociale, che permetterà anche di avere un "reddito di cittadinanza", per tutti, che sostituirà casse integrazioni, pensioni minime, ecc, e permetterà a chiunque la base necessaria per poter vivere, incrementando i consumi senza toccare il "welfare".
5) SOVRANITA' TERRITORIALE. Che significa riprenderci l'ambiente, il bene comune (acqua pubblica, servizi essenziali pubblici), i beni demaniali, cioè il contrario delle privatizzazioni, che vogliono spogliare tutto il patrimonio pubblico, toglierlo ai cittadini, per "regalarlo" ai grandi gruppi privati, come già fatto in passato. Inoltre,, significa avere una sanità al servizio dei cittadini e non del "business", libertà di cura e dignità del malato. Inltre agire sulle energie rinnovabili in modo da creare nuovi piosti di lavoro e sostituire gradualemente l'energia da combustibile fossile, cosa possibile a condizione di passare ad un nuovo modello di società, non più "energivora" ma più a misura d'uomo, con microproduzione locale di energia rinnovabile.
Naturalmente altri punti base, necessari per ridare la sovranità ai cittadini, sono quello di una giustizia rapida e uguale per tutti, lotta alle mafie, alle massonerie, ai conflitti di interesse, ecc ecc
AIUTATE RETE DEI CITTADINI!
andate su www.retedeicittadini.net/blog
o sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/129522459026/
e partecipate !!
Insieme si può cambiare!!
Commenti