Ecco un film che vale la pena di vedere, pur non essendo un capolavoro. Una storia dalla parte dei clandestini, di chi vuole arrivare nel paese dei suoi sogni, salvo accorgersi che i sogni presto svaniscono e rimane la dura realtà.
Calais è zona di confine, gli immigrati clandestini cercano con tutti i mezzi di raggiungere la Gran Bretagna. La polizia Francese gioca pesante e non bada a lesinare ogni mezzo, anche violento, pur di impedire ai disperati di sfuggire al loro controllo.
E' la storia di un ragazzo diciassettenne disposto a raggiungere l'Inghilterra, con ogni mezzo, persino a nuoto, nel tentativo di ritrovare la sua ragazza. Ed anche la storia di un uomo lacerato nei affetti che decide di aiutare il ragazzo nella sua folle impresa.
A parte una leggera melensità il film è comunque godibile. Il cast comprende un Vincent Lindon convincente, un ragazzino, Firat Ayverdi, veramente bravo ed una affascinante Audray Dana nella parte della ormai ex moglie dell'uomo. Ecco il trailer del film:
Commenti