« Sabato 3 ottobre 2009 manifestazione per la libertà di informazione a Roma. Vado o non vado? | Principale | Messina contesta Berlusconi »

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Messina

Oggi dopo quasi due mesi si parla di tragedia dimenticata. Ma se ci dimenticassimo di essere Italiani?? Noi di ME sud pretendiamo giustizia!!!!! Non punire i colpevoli sarebbe la dimenticanza più grave.

Fabrizio

Purtroppo non c'è una cultura della prevenzione.
Per esempio come era successo anche con i terremoti (che si sa che statisticamente, ogni tot. anni, hanno moltissima probabilità che si verificano in certi territori (esiste anche una mappa ben precisa)), quando poi si verifica il terremoto, allora si dice: "ma non si poteva prevedere": ok è vero, ma la probabilità statistica si conosce per via dello "storico" dei terremoti già avvenuti!
Qualche mese fa vidi un documentario, di Piero Angela, riguardo gli interventi che si potevano fare, al minimo, per salvaguardare abbastanza le vite umane: a seconda dei casi, se ricordo bene, la spesa stimata era tra 5000 e 10000 euro per una casa media: questi soldi valgono più delle vite umane che sono in una casa?

fab

bisogna piantarla con i buonismi: il dissesto ambientale non è fatalità ma frutto della speculazione edilizia prodotta dall'avidità umana e dalla mafia siciliana. E di cui sono responsabili anche le popolazioni che ci vivevano.

E giusto quindi che lo Stato spenda tutte le risorse per i soccorsi ma i soldi della ricostruzione dovrebbero venire solo da quegli enti locali ( comuni e regione) che hanno fatto in modo che avvenisse lo scempio idrogeologico. Altrimenti non ci si responsabilizza e certe tragedie saranno destinate a ripetersi.

Alluvione in Sicilia: ennesimo disastro annunciato. Per prevenire, stop ai fondi pubblici che finanziano la speculazione edilizia

I commenti per questa nota sono chiusi.

nonuke

L'universo blog

La mia foto

marzo 2014

lun mar mer gio ven sab dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Il lampo

Avvertenze

  • Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
  • Per quanto riguarda la privacy...
    Questo blog non gestisce dati di nessun tipo e non raccoglie ed inserisce vostri dati in nessuna banca dati. Comunque mandare una Email per avere qualsiasi informazione
  • I vostri commenti..
    Devono essere rispettosi delle opinioni altrui e non andare contro la legge nè offendere nessuno. Ogni abuso verrà segnalato alle autorità competenti, come ogni tentativo di diffamazione di terze persone. Verranno respinti i commenti che non seguono questi criteri. Ognuno è il solo responsabile di quello che scrive, civilmente e penalmente e scarica da ogni responsabilità il titolare del blog il quale comunque appena possibile eliminerà tutti i commenti giudicati contrari alle normative vigenti. Purtroppo sono stato costretto da ripetuti commenti diffamatori verso terze persone ad attivare la moderazione degli annunci. Avrei preferito non farlo, ma non posso correre il rischio di accorgermi dopo parecchio tempo di un commento a rischio diffamazione. Per il resto si accettano di buon grado opinioni divergenti, anzi opinioni diverse aiutano a capire meglio la realtà che ci circonda. Aspettiamo quindi un vostro contributo anche critico... basta argomentare le critiche e siete ben accetti!! Non spammate prego (ovvero non speditemi una valanga di commenti uguali o quasi) altrimenti i vostri commenti saranno tolti (e non lamentatevi poi....) Bisogna sapere usufruire nella maniera giusta della libertà di espressione!!
  • questo sito non è...
    Un periodico giornalistico o una agenzia di stampa. Neanche un luogo dove si commercia o si fanno operazioni economiche. Talvolta il Blog si interessa a titolo meramente didattico e divulgativo di arte, musica o altre forme artistiche di comunicazione, senza alcun lucrarci alcunchè. In questo caso, eventuali fotografie o altro materiale esemplificativo, video, musica o altro, se protetto dai diritti d'autore, o verrà solamente linkato ad altro sito o riprodotto a bassa risoluzione.(secondo quanto prevede la nuova legge sui diritti d'autore). Foto e disegni o sono di produzione propria o sono tratti tra quelli liberamente disponibili in rete. In caso aveste reclami in proposito potete comunicarceli. Agiremo di conseguenza. Chi volesse utilizzare testi, foto o qualsiasi altra cosa tratta dal blog, lo può liberamente fare, con l'unica accortezza di citare la fonte. Griazie della cortese attenzione che ci avete dedicato!
Blog powered by Typepad
Iscritto da 08/2006