Il prossimo film di Tim Burton uscira' nel 2010 ma già se ne parla moltissimo, e non potrebbe essere altrimenti, l'idea di vedere Johnny Depp nei panni ldel CAPPELLAIO MATTO è veramente succulenta. Sembra che Burton si sia ispirato non solo alla più celebre delle novelle di Lewis Carrol, ma anche alle altre, cominciando da "Attraverso lo Specchio".
Alice è un racconto straordinario, in bilico tra l'umorismo, la fantasia, la capacità di nascondere doppi sensi nel linguaggio, ed esprime la capacità fanciullesca di scoprire il mondo e di sapere meravigliarsi.
Questa dovrebbe essere la capricciosissima e crudelissima "Regina Rossa", quella per la quale le teste volavano via che era una meraviglia, con grave dispiacere del suo consorte.
nota: per un curioso refuso avevo scritto Alice in Neverland invece che Alice in Wonderland. Forse perchè il Paese delle Meraviglie equivale all'Isola che non c'è?
O forse perchè Johnny Depp era già stato protagonista di "Finding Neverland" un curioso e bellissimo film con Kate Wislet?
Boh, chissà! Me ne sono accorto a distanza di tempo solo per un commento che mi è arrivato
Neverland?non era wonderland?
Scritto da: _PAKOLINO_ | 02/26/2010 a 02:19
Wow, non vedo l'ora!
A proposito, buon non compleanno :-)
Scritto da: giulia | 08/15/2009 a 18:25