Fine settimana all'insegna di teatro e non solo.
Ieri sono andato a vedere lo spettacolo di Monica Cardarelli di cui avevo parlato poco tempo fà. Bravissima Monica nell'interpretare una donna che confronta la sua vita con quella della regina Elisabetta, in un curioso parallelo di vite e di destini familiari, sia pur così diversi.
Una girandola di sentimenti contrastanti, da quelli che la spingono a scrivere lettere mai ricevute al padre del suo Carletto agli avvenimenti legati al tempo che passa.
Il tutto in un unico ambiente, il proprio appartamento, il suo mondo insieme di lavoro e di faccende casalinghe, con alcune puntate fuori dalle quinte che danno brio e spezzano la staticità del racconto.
Difficile tenere il palcoscenico da sola per oltre un ora riuscendo a esprimere mille diverse sfumature di emozioni legate ad un personaggio alquanto fuori le righe, pur nella sua umanità di donna e di madre, con questa "fissa" legata alla famiglia reale che la rende leggermente paranoica.
Brava Monica, complimenti per la bella interpretazione e complimenti anche a Gaston Troiano, che l'ha validamente supportata alla regia. Originale il testo di autore argentino.
***********************************************************************************************************************
Infine un momento di commozione in bilico tra tristezza e serenità, oggi pomeriggio a Massimina, con la piantumazione di un albero in ricordo di Silvio Tobia, amico del Meetup degli amici di Beppe Grillo di Roma, deceduto alcuni mesi fà per un incidente motociclistico.
Insieme all'albero è stata messa una targa ricordo. C'era il padre, Elio, e tanti amici e conoscenti di Silvio.
Commenti