Tra la candidatura di Ciarrapico e le ridicole affermazioni di Berlusconi, il quale ogni volta si giustifica ma invece di mettere 'na pezza peggiora sempre di più la situazione, fino ad affermare che candidava Ciarrapico solo perchè "editore di giornali" !!!, e poi la baruffa con Fini, e poi le dichiarazioni di un presunto Ciarrapico "fascista", insomma situazione assai tragicomica nel pdl.
Per la verità stamane, Giacometto mi si avvicina con la faccia e le orecchie rosse, segnale di incavolatura imminente: "A Ingegnè, mi fà, ma sti puzzoni der poppolo dela libbertà, ma cce sono o ccefanno?
Macchippenseno che lo voterebbe er Ciarra, quello nun conta più gnente, magara prima sì, cuando era er presidente de 'a Roma, allora sì che contava. MA adesso, macchilloconoscepiù?? Andreotti fa er senatore a vita, se stà a preparà la vecchiaia e un posto commodo e prestiggioso ardillà der monno, nun je frega più gnente neanche a lui der Ciarra! EPPoi, stò ex-democristiano pò fà er fascista, er communista o quarsiasi artra cosa. resta sempre er democristiano che se fà lii fatti sua... A 'ngegnè, nun je dia retta, a quellollì. A Roma nun ce famo cojonà così!!!"
Prima che possa rispondergli, Giacometto fugge via tutto 'nbufalito, soffiando fuoco e fiamme....
E che gli vuoi dire, come sempre c'ha ragione lui!!
Certo che il teatrino della campagna elettorale è davvero uno spasso, Tra manifesti assai improbabili che più cercano di convincere la gente e più lasciano un sapore di comico avanspettacolo, vedi sotto, un Uolter, che dal profondo NORD_EST, emana il VERBO:
"Nominerò un ministro del Nord EST"
Che decisione importante, fondamentale! Chissà cosa avrà promesso nelle altre regioni che ha visitato nel suo estenuante giro per l'italia (estenuante per chi l'ha dovuto sentire...)
Immagino che in puglia avrà promesso di trasferire il ministero della marina, a Torino di creare un nuovo ministero del gianduiotto, ma poi correggendosi, dicendo che il nuovo ministero avrebbe avuto una sede anche a Perugia.
Insomma il berlusca che prometteva tutto e l'incontrario di tutto ha trovato finalemnte un degno avversario....
Ed infine, per riderci sù....
sempre da repubblica.it:
Commenti