Altro che monnezza a Napoli!!
C'è un puzzo che asfissia noi poveri italiani molto di più della "monnezza": LA POLITICA ITALIANA
In un mondo di senzavergogna come quello della politica Italiana è quasi sicuro che Totò Cuffaro, come se non avesse preso 5 anni di condanna per aver favorito un mafioso(!), viene candidato con molta probabilità dal bel pier alle prossime politiche in Sicilia (evidentemente, con un curriculum del genere, sai i voti della mafia che prenderà!!!!).
Il quale pier, detto anche "bordelli" per il suo amore per "la famiglia" ,lui ne ha fatte diverse, che col suo faccione da belloccio immagino campeggerà tra breve sulle strade italiane. E non perde occasione per spararle sempre più grosse, non ultima il suo continuo proclamare un ritorno al nucleare.
Ritorno che sarebbe antistorico, inutile e pericoloso, visto la capacità tutta italiana di gestire normalissimi rifiuti (figurarsi scorie radioattive con tempi di decadimento di molte centinaia di anni!!!). lui rappresenta il classico "democristiano dal volto umano" - rende benissimo, simpatico pure il suo accento bolognese, basta solo che non dica nulla di politico...
Le vecchie anime democristiane non sono mai morte, ma gli eredi di Andreotti non hanno certo il savoir faire, l'intelligenza e l'astuzia del senatore a vita.
Mastella, ritornato alla corte di re berlusca, già prepara le richieste (ministeri, ed altre prebende)
Anzi no, voci dicono che non andrà con berlusca, alza il tiro delle richieste o che ha in mente?
Tutto cambia perchè nulla cambi, diceva Tomasi Lanza di Lampedusa nel Gattopardo, ed è quanto avviene quotidianamente nella politica italiana.
Uolter si muove come fosse il novello Clinton della politica italiana, lastricando di luoghi comuni e facili formulette il suo percorso politico, a capo di un superpartito di burocrati della politica come il PD (non sò quante migliaia di parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, comunali, ecc rappresentano il partito oggi). Il PD rappresenta oggi tutti superburocrati che in questi ultimi quarant'anni si sono mangiata l'italia. Altro che nuovo che avanza.... E' il veccho che si imputridisce.
Inoltre, per guadagnar voti hanno anche tradito una certa tradizione laica per diventare lo zerbino del vaticano.
In tutto questo, uno dei pochi che resta con una certa dignità mi pare Marco Pannella, il grande vecchio della politica italiana, che a dispetto dell'età ormai avanzata, rimane una delle menti più lucide della politica italiana. Fassino e Veltroni hanno cercato di convincere Emma Bonino a rompere con Pannella ed hanno ricevuto un secchissimo e sdegnatissimo NO. La Bonino non è Mastella e non si vende per un piatto di lenticchie...
Ha ragione Pannella quando parla di un nuovo regime sotto il nome di veltrusconi, un mostro a due teste che vuole rendere ancora più ferreo un ceerto "regime" che governa l'italia da molti anni.
Per quanto riguarda l'altra faccia del Veltrusconismo, Berlusconi, vuole concludere degnamente la sua scesa in campo in politica con magari qualche futura carica istituzionale. Fini, nell'attesa infinita di sostituire Berlusca, continua ad essere di fatto "il suo alleato più fidato"--> da leggersi come "il suo zerbino".
Berlusconi, pur avendo sparigliato più volte le carte col nuovo partito, lista unica e così via, si ritrova una compagine che si appresta di andare al voto con poche idee e c+onfuse. Se imbarcherà, come appare certo, anche Mastella, compirà inoltre un clamoroso autogol (molta gente, pur di non aver nulla a che fare col ceppalonico, preferirà votare l'altro schieramento). Poi c'è Storace che, approfittando della scomparsa di fatto di un'altra destra nelle schede elettorali, rischia di fare il pienio di voti e di superare il fatidico sbarramento al 4%.
Dall'altro fronte, una ex "cosa rossa", oggi "sinistra arcobaleno", corre per guadagnarsi la sua fetta di paradiso politico al parlamento, unita più che da un programma, dallo sfrozo di non scomparire dalla scena politica.
E per finire torniamo ai radicali, non molto amati dai caporioni del PD che cercano tutte le scuse per non imbarcarli con loro o per pagare comunque il minimo prezzo possibile per questo eventuale apparentamento..
Ultimi commenti