Se il Bambinello dovesse rinascere, questa mezzanotte, in Campania, rinascerebbe tra le centinaia di roghi di immondizia che stanno facendo impazzire in queste ore i vigili del fuoco di tutta la Campania. Roghi che, lungi dal risolvere il problema rifiuti, producono DIOSSINA che si spande pericolosamente nell'aria.
Ricordate quando il vicerè Bassolino disse che l'Emergenza Rifiuti era terminata? Aveva ragione, l'"emergenza" è un fatto temporaneo, non duraturo, questo invece è un problema endemico per Napoli e la Campania. Con buona pace di una classe politica inetta quando non corrotta e collusa con la camorra.
Oggi tremila tonnellate di rifiuti giacciono per le strade di tutti centri cittadini della Campania., imepdendo addirittura in molti casi il traffico veicolare. E' un miracolo che non siano scoppiate ancora epidemie. Ma, ricordatevi, esiste un governo NAZIONALE ed i governi LOCALI che non hanno fatto NULLA DI CONCRETO PER RISOLVERE IL PROBLEMA. Le popolazioni campane, poi, si sono fatte abbindolare da capipopolo che approfittano del caos per fomentare disordini e bloccare ogni soluzione possibile. Risultato: la montagna di rifiuti cresce a vista d'occhio, la percentuale di raccolta differenziata, che potrebbe risolvere tutti i problemi in prospettiva, continua ad essere assente. nessuno vuole prendersi carico dei rifiuti ed i rifiuti restano per strada.
E pensare che c'è ancora gente in Italia, molti intellettuali alla moda e politici, che reclamano la ricomparsa del nucleare. Non riusciamo a risolvere i problemi legati alla "monnezza" ordinaria, vogliamo affrontare quelli delllo smaltimento di rifiuti radioattivi??
Ma questa è la nostra solita Italietta, dove non esiste un "teatrino" della politica e dell'informazione, ma solo un vero e proprio avanspettacolo di terza categoria.
Ma dove sono le maggiori autorità dello stato? Latitano come al solito, troppo prese a tagliare nastri o a parlare a destra e manca.....
Hai perfettamente ragione!!
Tanti auguri anche a te!!
Scritto da: alex | 12/24/2007 a 15:04
caro alex
l'emergenza rifiuti per la cronaca non è incominciata, tanto per dire, un anno fà, ma oramai sta durando da 20 anni, e puntualmente ogni anno vediamo le stesse scene, anzi, io sono un testimone diretto, visto che io per 20 anni, ho potuto vedere con i miei occhi la monnezza intorno a casa mia, ma soprattutto sentire quel bel odore che tu hai descritto...
A proposito, TANTI AUGURI!
Scritto da: libero83 | 12/24/2007 a 14:51