Mentre infuria ancora la campagna mediatica anti-Grillo è abbastanza "comico" il tenore delle accuse nei suoi confronti. MA vediamo un attimo, CHI E' GRILLO.
(Note biografiche tratte da wikipedia)
Giuseppe Grillo, meglio noto come Beppe Grillo è un comico popolarissimo in Italia da quando entrò nella televisione nel 1977 (varietà "secondo voi"), cui fecero seguito apparizioni a "Fantastico", "Luna Park". Partecipò perfino ad un "Festival di Sanremo". Fino al "Beppe Grillo Show" del 1993. Dopo di chè, bandito da RAI e MEDIASET per i suoi continui attacchi al potere politico ed economico, lavorò qualche anno a a CAnal Plus fino al 2002 quando, con l'entrata nel nuovo proprietario Murdoch disse: Qui non ci lavorerò mai più. E da quel momento solo grandi show nelle piazze.
Per capire chi era Beppe Grillo all'epoca ecco una sua storiella sui socialisti, mentre era Presidente del Consiglio Bettino Craxi:
« La cena in Cina... c'erano tutti i socialisti, con la delegazione, mangiavano... A un certo punto Martelli ha fatto una delle figure più terribili... Ha chiamato Craxi e ha detto: "Ma senti un po', qua ce n'è un miliardo e son tutti socialisti?". E Craxi ha detto: "Sì, perché?". "Ma allora se son tutti socialisti, a chi rubano?". » | |
(monologo durante la settima puntata di Fantastico 7, 15 novembre 1986) |
Questo è Grillo. Un comico genovese pieno di soldi, è un bravo comico che ha ben monetizzato il suo talento, poi essendo genovese non ha avuto problemi a mantenere una certa ricchezza. Ma che da epoche insospettabili l'ha sempre cantata chiara e forte CONTRO IL POTERE DOMINANTE, rimettendoci dorati posti di lavoro, ricchezza e fama. Non è come quelli che parlano male di Craxi quando Craxi è morto o male di Berlusconi e poi si fanno produrre dal Berlusca libri o film. Lui ha sempre attaccato le storture del potere dominante. Vince 12 processi contro TELECOM, nel 2006 è prosciolto dall'accusa di diffamazione contro Mediaset. Quando fà esternazioni "particolarmente pericolose" si fà consigliare da un pool di avvocati per evitare di essere stroncato dalle querele.
Le critiche personali a Beppe Grillo: (questi fatti, tra l'altro non sono mai stati negati dallo stesso)
- Che sia stato condannato in via definitiva per omicidio colposo in un incidente di auto di molti anni fà (per cui lui stesso ha sempre detto che, in virtù della campagna "parlamento pulito" non andrà mai in parlamento);
- Che utilizzò il "condono tombale" di Berlusconi (di circa 500 euro!). Vero, anche se , differenza di molti altri "ricchi", le sue attività economiche le abbia sempre svolte in italia pagando regolarmente le tasse al 60%;
- Che aveva avuto Ferrari e barca a motore. Vero anche questo, ma molti molti anni fà. Adesso ha una macchina ecologica.
Questo è Grillo, non stiamo parlando di un santo, ma di uno bravo come comico, ricco, che ha messo a disposizione tutte le sue capacità per battaglie ideali fatte in nome di un'italia ed un mondo migliore. Per sapere quali sono le sue battaglie basta andare sul suo blog. Io non le condivido tutte al 100%. però credo che sono un grande stimolo e pungolo per migliorare l'italia.
Trattare uno come lui, con la sua storia, come un cercatore di poltrone o uno che vuole fare del business politico significa non aver capito un tubo del persona e del movimento. E pensare che voglia strumentalizzare i suoi meet up, o grillini che dir si voglia, è lo stesso, perchè anzi, sono i Grillini che sfruttano la popolarità di Grillo per fare le proprie battaglie ambientali o contro la mala-politica. E poi dico: vedere e provare per credere. Oggi tutti criticano tutto senza sapere NIENTE.
Porca miseria, ma quando lo facciamo un'altro V-day?
********
Ultime notizie:
Giacometto oggi m'ha detto (aveva voglia di scherzare? boh!
I Tiggì dicono che c'è l'asino che vola e sopra di lui c'è il Grillo Qualunquista... E' stato visto un grillo coi pantaloni abbassati che se la faceva co quella poraccia de cappuccetto rosso che l'aveva scambiato pel lupo cattivo ed ed essendo in vena de trasgressioni... pedofilo!! ..... Voci de coridoio ce dicheno che er grillaccio nun è nato vicino Genova ma vicino predappio... attenzzione!! battaglione!!! ciavesse vojia de imbavajia er libbero penziero. Sì, quello liberissimo e magnificissimo der ceppalonico e quello der difenzore de la famijia (infatti di famijie ce n'ha diverse...) o er responzabbile della famijia del udc che è stato beccato co 'a squillo e la neve e voleva puro avè finanziate le trasferte!!
Ma chi sono questi Tiggì? Quelli di Mauro Mazza & amici?
"A ingegnè, lassi perde, 'stinfamoni nun cianno nimmanco 'na briciola de amor propprio, sò peggio de li servi de la gleba, pecchè nisuno li ha costretti a fare li vennuti. Ma come se vennono bene!!. Aho, quasi quasi preferisco er Fede che armeno lo dice papalepapale de esse 'no scagnozzo der cavagliere piuttosto che li giornalisti finti-indipendenti che fanno annà ar bagno solo quanno li si vede..."
Mala tempora currunt caro Giacometto.......
Cerco sempre più notizie riguardanti chi è realmente Beppe Grillo, questo è un inizio... ma il mio pensiero è che cmq in 20 anni di carriera Grillo non è riuscito a smuovere nulla... proprio perchè è solo un comico miliardario.
Scritto da: Dario | 10/23/2007 a 13:43