Quando ho iniziato questo blog, quasi un anno fà, pensavo che avrei messo delle riflessioni su temi personali tipo religione, filosofia e che avrei parlato di arte e di teatro.
Infatti talvolta mi ci dedico anche. Ma mi sono scoperto esser un "incazzosissimissimo" osservatore della vita politica, sociale ed economica italiana.
Fà male vedere certe cose assurde passare indifferenti sotto gli occhi di milioni di italiani che pure hanno i loro motivi per sentirsi defraudati da questo "regime" corrotto.
Oggi è tutto finto, dagli ogm che mangiamo senza saperlo agli spettacoli sportivi, che oramai sono molto più finti del westrling, si chiama così?, boh. Ancora c'è chi parla di ciclismo, ma come si fà a vedere uno sport nel quale si sà in partenza che sono quasi tutti "bombati" (e vabbeh,ho detto quasi, non esageriamo, forse uno o due si salvano...)
E gli altri sport? Dov'è lo spirito decubertiniano? Gibilisco squalificato per doping. Il calcio è proprio un sistema "dopato" di per sè. Che sia doping amministrativo, arbitrale o cerebrale sempre doping è. Il massimo di sportività è quello di Lippi che dice: per me conta solo vincere! (sottotesto: con qualsiasi mezzo...) Capello è della stessa filosofia, rimane il Trap che gira per i campi d'europa e del mondo con l'acqua benedetta della sorella suora...
I personaggi alla Zeman o alla Ferruccio Mazzola passano per deficienti o mitomani solo perchè dicono quello che tutti sanno ma tutti fanno finta di ignorare....
Il Coni si gloria delle medaglie olimpiche ogni quattro anni portata a casa da sport minori con atleti che si fanno un "mazzo" non indifferente per vincere ma che nel panorama sportivo italiano non contano una mazza.
Strane vittorie in campi dove siamo stati per secoli delle seghe non vengono mai trattate da nessuno perchè, l'importante è vincere...
Lo sport pulito lo si può trovare forse nelle partite a calcetto di fine settimane tipo "scapoli contro ammogliati". Per il resto è tutto maledettamente finto.
L'unico sportivo italiano di rilievo e "vero", non l'unico certo, ma uno dei pochi, oggi è Valentino Rossi, perchè è un grande mito nel suo campo, a parità di mezzo non lo batte nessuno, non è uno stupido. è una persona intelligente e sensibile. Non lo conosco personalmente ma mi piace. Non si nasconde mai dietro scuse, dice quello che pensa ed è molto sportivo nei confronti degli avversari. Non la butta mai in caciara, come si dice a Roma..
Per il resto meglio stendere dei veli pietosi...
E le inutili e sterili polemiche tra tifosi di calcio di squadre diverse sembrano, mutatis mutandis, le polemiche tra i sostenitori dei due grandi schieramenti politici italiani. Sembrano scimmiette ammaestrate che ripetono sempre le stesse frasi, imparate a memoria e sparate lì, spesso pure a sproposito o a casaccio.
Dietro tutto questo non c'è più traccia di un minimo di buonsenso. Sparito completamente. Dalla tv, dai giornali, perfino nelle scuole talvolta il buonsenso latita... (ogni giorno viene fuori qualche storia strana ambientata tra le mura scolastiche..)
Ma tutto torna... dalla tv spazzatura di rai e mediaset alla spazzatura-tv della campania.
Ci raccontano BALLE SPAZIALI e noi, lì, a bere tutto. Ma anche prima non era meglio. Ho sentito una trasmissione sul caso "Montesi" la donna trovata morta sulla spiaggia di Ostia negli anni cinquanta.
Ebbene, alla fine di polemiche, processi, ecc,, la giustizia disse che era morta, affogata, per malore mentre si faceva un pediluvio......
Sì, siamo proprio destinati ad essere presi per il culo a vita.....
Caro Alex,
le tue "riflessioni" non sono solo TUE ma oramai contano nel mondo milioni e milioni di persone.
Però vorrei buttare lì un piccolo sasso nello stagno...
non pensi anche tu che si parla, parla, parla, ma poi si faccia
poco o niente per cambiare i nostri comportamenti e le nostre coscienze?
Qualcuno tanto tempo fà disse: "..la fede senza le opere è morta..".
E' tempo di unire.. è tempo di fare.. è tempo di amare.. è tempo di proclamare la Verità.. ma è anche il tempo, di farlo
nel breve "tempo" che rimane.. prima che sia troppo tardi!
Complimenti per le riflessioni con cui ci siamo uniti spiritualmente.
Un caro saluto.
B O J S
Scritto da: BOJS | 07/12/2007 a 00:56
Sono esattamente le cose che penso io, e anch'io come te sono amareggiato e indignato per tutto il panorama desolante che hai scritto, e che anch'io tratto il mio blog, ribellandomi a tutto questo schifo, e allora in questo caso dico, viva il web, viva il blog!!!!!!!!!!!
E a proposito dello sport, voglio aggiungere che , è vero che il ciclismo, al momento è uno dei sport più colpiti dal doping, ma è altrettanto vero che il ciclismo viene spesso usato come puchingball, da prendere ripetutamente a pugni, per nascondere le malattie degli altri, come ad esempio il tennis. C'è chi sostiene che è lo sport più pulito del mondo, e allora spiegami come è possibile che un tennista prima faccia una partita di 5 ore, è poi il giorno dopo, vince come se niente fosse, possibile che sia solo è soltanto allenamento? Non trovi che ci sia qualcosa di strano, come il caso del ciclista floyd Landis al tour de France?
http://oltrelamonezza.blog.kataweb.it/
Scritto da: libero83 | 07/11/2007 a 16:37