Il magistrato Clementina Forleo probabilmente non ha le stesse idee politiche dal sottoscritto ma di sicuro è uno dei pochi magistrati con i contro-cavoli che ci sia oggi in italia.
Infatti si è decisa di andare all'attacco dei politici collusi all'affaire Fiorani-Consorte & furbetti del quartierino. Ovvero l'affaire antonveneta-bnl-rcs. Un groffo affare visto che dietro sembra ci fosse niente di meno che il beneplacito di Berlusconi e Fassino oltre che di altri politici.
La Forleo stà mettendo in fibrillazione un'intera classe politica italiana e ne è prova del nervosismo manifestato da Clemente Mastella in proposito.
Dall'ANSA:
Il magistrato: nelle telefonate con Consorte i politici non semplici ricettori di informazioni o tifosi. Nelle ordinanze sei nomi: Luigi Grillo, Salvatore Cicu e Romano Comincioli (Forza Italia), Piero Fassino, Massimo D'Alema e Nicola La Torre (Ds). Per D'Alema e La Torre Forleo parla di possibile reato. Grillo e i tre esponenti Ds si dichiarano estranei a qualsiasi illecito. Mastella: da Forleo forse lesione diritti.
Per chi è curioso di saperne di più, ecco una parte dell'ordinanza in questione, dal sito di repubblica:
http://download.repubblica.it/pdf/2007/ordinanza1_parte1.pdf
E questa non è "cosa nostra" per i politici?. Intingono tutti allo stesso tavolo ed alla stessa zuppa. Sinistrorsi, destrorsi e centrini, tutti uniti nel saccheggio dell'Italia!!
E naturalmente per Clementina Forleo, magistrato di Milano, sono in arrivo nuvoloni neri neri promessi dal buon Clemente, che è clemente solamente quando condona criminali assassini o bancarottieri ma che è molto duro verso i magistrati precisi e zelanti come è duro contro i giornalisti rompiballe che scoprono i segreti di pulcinella dei nostri politicanti venduti al miglior pagatore.
Altro che promozioni o encomi solenni. Come si permette la Forleo di toccare la casta degli "Intoccabili??" Come si permette a ficcare il naso sulle sporche faccende di faccendieri-finanzieri senza scrupoli, bene introdotti nei salotti buoni della politica e della finanza, in combutta col fior fiore della politica, quella rappresentata dai personaggi politici più in voga oggi?
Possibile che oggigiorno politici e finanzieri da strapazzo non possano più ordire tranquillamente le loro trame? Possibile che non si possano spartire banche e gruppi editoriali?
Clemente intervieni, facci sognare!! ('sta frase l'ho già sentita... già, vedere il post della favola del rospo-dalema)...
E con Franco Battiato possiamo solo dire:
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.....
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.....
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà...
Ciao Anna! si sono qua ma ignoro assolutamente la fine di questo blog. Non ho avuto nessun cenno di risposta da kataweb quindi potrebbero chiudere tutto baracche eburattini da giovedì prossimo. Vedremo...
Ricambio l'abbraccio fresco, ben ventilato!
a presto!
alex
Scritto da: alex | 07/23/2007 a 12:35
ciao Alex! Ti mando un abbraccio fresco, dato il caldo pazzesco. Hai citato Battiato, il mio cantautore preferito sebbene l'ltimo album non l'ho capito in pieno. Forse perchè si affianca alle MBA? Un gruppo femminile, quale gelosa che sono. Fino a mercoledì non possiamo modificare i nostri blog e noto con piacere che sei rimasto e rimarrai in primo piano fino a mercoledì. Il caldo ti porta bene....
Scritto da: Anna | 07/23/2007 a 10:34