I soliti media (mEdia non "midia" come pronunciano certi anglofoni persi che non accettano la derivazione latina del termine).
Ieri sera i telegiornali hanno aperto TUTTI, dico TUTTI con la notizia dell'omicidio della donna incinta di Marsciano (Perugia) dicendo trionfalmente che era stato il marito.
E' l'ennesima dimostrazione che l'informazione vive dei cosidetti "mostri" sbattuti in prima pagina. Non conta la "qualità e l'importanza della notizia", la sua rilevanza. No, bisogna cercare il "clamore", spingere alla pruderie o ai più morbosi interessi.
Il nostro sistema di informazione -->>> FA' LETTERALMENTE SCHIFO <<--, è da una vita che lo dico.
Ci raccontano ogni sorta di balla e quando non ci raccontano balle ci danno notizie che dovrebbero al massimo comparire nella cronaca nera di una cittadina di provincia.
I direttori dei giornali e telegiornali, ad esempio, hanno fatto carriera dando le parti che non vedono mai il sole ai potentati economici ed il politicante di turno. Come? Dando notizie nella migliore delle ipotesi INUTILI, nella peggiore totalmente FALSE E TENDENZIOSE.
Questi sono i "media", con la "e" mi raccomando, italiani. Si parla tanto della BBC. Intanto è svincolata dai partiti, poi fà inchieste giornalistiche serie (mettiamoci pure quella sulla vicenda della chiesa ed i preti pedofili). In Italia queste inchieste non potrebbero neanche essere pensate. I nostri governanti ci vogliono ignoranti e male informati. Per renderci ignoranti hanno distrutto la scuola, per renderci poco informati hanno mixato la tv delle veline berlusconiana con la tv di stato ex bernabeiana e DC da sempre, con forti venature sinistrofile, la tv fatta di raccomandati (quanti sono i "figli o nipoti di.." che stanno in RAI? Beppe Grillo ce li ha elencato molte volte, sono diverse centinaia e parliamo solo dei nomi più noti...)
Per finire, l'ORDINE DEI GIORNALISTI, uno degli ordini professionali più inutili e desueti, che punisce magari le voci che stanno fuori dal coro e non fà nulla per combattere l'informazione servile, falsa e tendenziosa.
Capisci ammmè. Chista informazione fete più della monnezza di Torreannunziata!! Puzz'emmerda.
Mezzobusto?? Informazione?? Giornali?? Giornalisti??
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Ultimi commenti