Ahh, di nuovo Giacometto che mi aspetta al varco, tutto voglioso di dire al sua. Uno paziente come me, dove lo trova? "Ah Ingegnè, bofonchia, ma nun vede che 'ndecenza che cianno 'sti democristi? E io gli soffio appena: "A Giacomè, bada bene come parli, perchè i democristi sono sempre quelli che comandano in italia ed a Roma in particolare, quindi, occhio a quello che dici!.
Non gliel'avessi detto: Giacometto si rigira tutto, rotea due volte gli occhi, io penso che abbia le convulsioni, no, mi guarda e mugghia: "Ah ingegnè, ma questi ce stanno a prenne pe li fondelli! Ma ha sentito quello che ha detto Casini? No, Giacomè, ancora il giornale non l'ho letto, ma scusa che ha detto di tanto eclatante?
E lui: "parla della famiglia, dei DICO, 'sta specie de pacchese edurcorato che Prodi e Rutelli se sò inventati per cojonà radicali e parrinari" Pensi, Ingegnè, lui che sss'è sposato e divorziato, no, già, sè annullato, perchè li potenti come lui se annulleno, a sacra ruota, poi se messo co la nova compagna e intanto predica pè la famiglia. Ma quale famiglia? La sua di famijia, come cristo comanna, nun esiste. E' nà famijia scommunicata" - A Questo punto blocco Giacometto che stava partendo a ruota libera e lo rimprovero che non può parlare così di colui che fino a poco tempo fà era una delle più importanti cariche del paese. Poi ci penso un attimo, e mentre mi allontano capisco che ancora una volta il diavolo di Giacometto, con quell'aria iconoclasta, ci ha visto giusto.
Pensa il ridicolo. Pierdinando Casini, già sposato con Roberta Lubich dopo aver avuto annullato il matrimonio con la sua precedente signora, dopo aver figliato due volte, dopo un ulteriore separazione, adesso convive piacevolmente, in regime pacs o dico (non dico), con la Azzurra Caltagirone, figlia del noto costruttore. In una unione laicissima di convivenza o,secondo la Romana Chiesa, di CONCUBINAGGIO.
Ebbene nonostante questi trascorsi e questo presente in "fortissimo odore di peccato", non lo dico io ma lo dice il Vaticano, PierFerdinando non perde battute per pontificare sulla SACRALITA' DELLA FAMIGLIA
Detto questo e detto anche che gli onorevoli Deputati e Senatori che tanto osteggiano i PACS, i DICO ed ogni altra forma di "surrogato familiare", ebbene i cari onorevoli che, come Casini, convivono con una "compagna", hanno diritto alla assistenza sanitaria anche per la compagna stessa, ancorchè non moglie ufficiale. (UNA SORTA DI PACS RISERVATA SOLO AI PARLAMENTARI) E di questo ne usufruisce bellamente Casini, dal momento che non può più tornare "signorino" per la seconda volta.......
E quando si dice dell'ipocrisia democristiana, mica si sbaglia........
Pierferdinando, cosa dice?? "UN COLPO DI GRAZIA ALLE FAMIGLIE???
La presi per i fondelli è DOPPIA dal momento che, come dicevo nel post, la compagna di Casini ufruisce personalmente i molti vantaggi da PACS o DICO per il fatto che è Casini è un onorevole. (in fatto di previdenza, sanità, ec..) E no caro amico, non ci facciamo prendere per il naso da questi bamboccini!!
Scritto da: alex | 02/12/2007 a 10:47