« stamattina più cosà che così... | Principale | The departed »

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Alex

Fà piacere vedere quanti ZAPPA_FANS esistano e li ringrazio per i preziosi consigli. Vorrei rispondere a Mara che io non sò se Merola fossr un grande artista o meno. A me non piaceva affatto e lo trovavo l'esempio di una napoletanità ed italianità deteriore. Però era molto popolare tra la gente comune e non voglio essere così arrogante da giudicarlo negativamente. Grazie al cielo nell'universo ce n'è per tutti i gusti e non vedo perchè uno debba insultare i gusti diversi dai propri. Mi dispiace cara Mara ma io non condivido le tue opinioni. Se fosse o meno un grande artista io non sono in grado di dirlo. Ripeto Merola non m'è mai piaciuto ma ho grande rispetto della sua popolarità.

filippo

scaricati il concerto di milano dell'82, può essere un buon inizio, fai click con il tyasto desto e salva oggetto con nome: http://www.killuglyradio.com/features/miscellaneous/gilles_friday_boot.php

Mara

Personalmente non capisco come si possa definire Mario Merola un grande artista, nè menoi che mai capisco come giornali seri come Repubblica diano un tale risalto alla sua scomparsa. A me sembra un simbolo/ bandiera dell' italianità più becera e contenta di pascersi nella sua ignoranza. E' stato uno dei principali responsabili dell' egemonia della canzone melodico- deficente che è diventata sinonimo della nostra produzione musicale.
Se all' estero siamo ancora considerati un paese di lamentosi piagnoni che intonano do di petto per la mamma strimpellando il mandolino lo dobbiamo anche a lui, e questo sarebbe un motivo sufficente per farlo uscire in sordina. Amen.

MICHELE

Sicuramente ABSOLUTELY FREE (Rock mischiato all'avanguardia russa di Stravinski) ed HOT RATS (Poderosissimo Rock-Prog-Jazz) obbligatori come OVERNITE SENSATION e APOSTROPHE ( Il Zappa-Style all'ennesima potenza)
e consigliato SHEIK YERBOUTI (La matrice pop-Rock-Jazz-demenziale da cui sono nati Elio e Le storie tese). Ma anche....tutti gli altri!!

gcanc

Freak Out e Yellow Shark, l'alfa e l'omega.

I commenti per questa nota sono chiusi.

nonuke

L'universo blog

La mia foto

marzo 2014

lun mar mer gio ven sab dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Il lampo

Avvertenze

  • Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
  • Per quanto riguarda la privacy...
    Questo blog non gestisce dati di nessun tipo e non raccoglie ed inserisce vostri dati in nessuna banca dati. Comunque mandare una Email per avere qualsiasi informazione
  • I vostri commenti..
    Devono essere rispettosi delle opinioni altrui e non andare contro la legge nè offendere nessuno. Ogni abuso verrà segnalato alle autorità competenti, come ogni tentativo di diffamazione di terze persone. Verranno respinti i commenti che non seguono questi criteri. Ognuno è il solo responsabile di quello che scrive, civilmente e penalmente e scarica da ogni responsabilità il titolare del blog il quale comunque appena possibile eliminerà tutti i commenti giudicati contrari alle normative vigenti. Purtroppo sono stato costretto da ripetuti commenti diffamatori verso terze persone ad attivare la moderazione degli annunci. Avrei preferito non farlo, ma non posso correre il rischio di accorgermi dopo parecchio tempo di un commento a rischio diffamazione. Per il resto si accettano di buon grado opinioni divergenti, anzi opinioni diverse aiutano a capire meglio la realtà che ci circonda. Aspettiamo quindi un vostro contributo anche critico... basta argomentare le critiche e siete ben accetti!! Non spammate prego (ovvero non speditemi una valanga di commenti uguali o quasi) altrimenti i vostri commenti saranno tolti (e non lamentatevi poi....) Bisogna sapere usufruire nella maniera giusta della libertà di espressione!!
  • questo sito non è...
    Un periodico giornalistico o una agenzia di stampa. Neanche un luogo dove si commercia o si fanno operazioni economiche. Talvolta il Blog si interessa a titolo meramente didattico e divulgativo di arte, musica o altre forme artistiche di comunicazione, senza alcun lucrarci alcunchè. In questo caso, eventuali fotografie o altro materiale esemplificativo, video, musica o altro, se protetto dai diritti d'autore, o verrà solamente linkato ad altro sito o riprodotto a bassa risoluzione.(secondo quanto prevede la nuova legge sui diritti d'autore). Foto e disegni o sono di produzione propria o sono tratti tra quelli liberamente disponibili in rete. In caso aveste reclami in proposito potete comunicarceli. Agiremo di conseguenza. Chi volesse utilizzare testi, foto o qualsiasi altra cosa tratta dal blog, lo può liberamente fare, con l'unica accortezza di citare la fonte. Griazie della cortese attenzione che ci avete dedicato!
Blog powered by Typepad
Iscritto da 08/2006