E' la mia gatta. Anzi, no. I gatti non hanno un padrone, sono spiriti liberi. La mia poi vive fuori casa, in giardino ma può uscire fuori il giardino e rientrare liberamente e quando non sono a casa gira per tutto il circondario. Non supera una certa distanza però, perchè i gatti sono animali molto territoriali, e fuori dal loro territorio sono persi. Sono circa cinque anni che viene a mangiare da me, mi scorta quando esco o quando torno a casa, mi accompagna in garage, mi aiuta a fare manutenzione alla moto. E' una gatta tutto fare. Ha facoltà quasi magiche. Alcune volte mi fà quasi paura. Sono convinto che mi legga nel pensiero. Ha un suo carattere molto forte ed è capace di tenermi il broncio per un mese. Se poi gli compro le crocchette al discount, quelle ultraeconomiche, che non sono di suo gradimento fà lo sciopero della fame e non se le mangia. E' testarda peggio del suo "amico" che pure è ariete.
Simpatica, vero? Vabbeh le foto l'ho fatte col telefonino... Insomma io la chiamo micia, miciù, topa, ma mi sà che questi nomi non gli piacciono. Mi guarda come a dire: ma guarda questo chi crede di prendere in giro- Quindi approfitterei del blog per indire un concorso: un nome per miciù. Vincita: un chilo di fusa autentiche da ritirare quando si vuole, oppure, meglio, ve le spedisco via Email (in allegato, naturalmente)..
Approfitto dell'argomento per segnalarvi un blog molto simpatico sui gatti dove potete sottoscrivere a favore dei discendenti dei gatti di Hemingway (nientedimeno)
http://gattiblog.blog.kataweb.it/gatti_fatti_e_misfatti/2006/09/salviamo_i_gatt.html
Miciù è un nome bellissimo
Ringraziala tanto per il supporto a Mirtilla
Spero di ritrovarvi sul blog (io vi verrò a leggere spesso!)
Miau
Scritto da: Lorella Tapparella | 01/20/2007 a 01:30
Devo chiederle che ne pensa. Ma forse si stà un pò stranendo perchè prima la chiamavo Clementina, adesso Miciù, finirà che avrà crisi sulla propria identità.
Scritto da: alex | 01/18/2007 a 09:20
Arrivo tardi... Hai già scelto il nome per questa meraviglia di micia?
Io pensavo a Diva (per la sua naturalezza davanti alla macchinetta fotografica/telefonino)...
Fammi sapere!
Scritto da: Lorella Tapparella | 01/17/2007 a 00:22
FRIDA, come l'artista Frida Khalo (ho noleggiato stasera il dvd della sua vita..vado a vederlo! ciao!)
Scritto da: ELEKTRA | 09/29/2006 a 22:51
APPARTENGO anch'io alla nobile spece dei piccoli felini e nè conosco bene le caratteristiche perchè sono anche le mie.Avevo un gatto che si chiamava OMERO che ora pur non essendoci più continua a fare le fusa nel giardino e in casa; Omero ( che avrebbe dovuto restare l'UNICO),fu sostituito da una gattina identica alla tua(ti manderò le foto).La chiamai HOPE (SPERANZA),ma il suo tempo fu breve (4 mesi),sufficente per lasciarmi un pò della sua magia distribuita in ogni angolo della casa...Buona domenica,FULVIA
Scritto da: FULVIA | 09/17/2006 a 08:29